Parati
Righe, geometrie, fiori, damaschi, sfumature e colori, le carte da parati riescono a conferire alle nostre pareti stile e personalità come nessun’altra decorazione murale.
Non solo le pareti …
…ma anche boiserie, nicchie e colonne come pure pannellature e mobili possono essere impreziositi con un parato che, coi suoi molteplici decori e le diverse strutture, li vestono con un tocco di originalità trasformandoli in punti chiave per il nostro arredamento.
Qualità e Design
I parati possono essere costituiti da diversi materiali quali la carta, le paglie, i lini, le sete e anche i vinicili. Fino a qualche anno fa, la carta da parati era esclusivamente in rotoli, stampata in modo tradizionale con disegno a ripetizione; in questi ultimi anni ha fatto la sua comparsa una nuova concezione: un disegno a tutta parete stampato digitalmente e rapportato alle dimensioni delle pareti che desideriamo tappezzare.
Arte su misura
Con la stampa digitale, la carta da parati è tornata a esprimersi con grandi disegni, riappropriandosi dello spazio come elemento aperto, che lascia libertà a ogni fantasia. La stampa digitale cancella il limite tecnico della larghezza, dovuto alla stampa meccanica e permette di poter sviluppare grandi disegni su grandi formati, anche in un solo unico pezzo, aprendo di nuovo le porte alla carta da parati personalizzata, esclusiva e unica. Oggi la tappezzeria murale, diventa più che mai un rivestimento che offre scelta illimitata.
Crescere insieme
I bambini attraversano diverse fasi di sviluppo e le loro stanze devono essere aggiornate ad esse, con arredi e design adeguati. I colori e i motivi giocano un ruolo importante quando si tratta di carte da parati idonee alle varie fasi d’età e di sviluppo. La carta da parati per bambini deve fungere sia da strumento di design che da elemento funzionale. I modelli di carta da parati giusti risvegliano la gioia e l’istinto ludico e possono avere un effetto calmante o motivante. Sono un collegamento tra il mondo esterno e quello interno del bambino, promuovono la creatività e sostengono i processi di apprendimento. Comfort e calore sono fattori importanti per la stanza che i bambini considerano il loro rifugio sicuro.